Novità

BOLOGNA

­­Lo storico Art Hotel Orologio di Bologna sceglie i rivoluzionari raccordi a pressare per Condizionamento e Refrigerazione >B< MaxiPro per rinnovare l’impianto di condizionamento.

I raccordi a pressare >B< MaxiPro per aria condizionata e refrigerazione sono stati scelti per il rinnovamento dell’impianto di condizionamento dell’Art Hotel Orologio, struttura di altissimo livellosituato nel centro storico di Bologna. Come suggerisce il nome, molte camere presentano costosi e delicati orologi d’epoca e altri tocchi vintage.

Tempi rispettati e arredi storici intatti grazie all’utilizzo dei raccordi a pressare senza fiamma libera >B< MaxiPro   
L’installazione di 46 unità interne di un impianto di condizionamento Daikin VRV all’interno di un Hotel storico è di certo una sfida interessante. In questo caso, requisiti fondamentali erano il rispetto delle tempistiche strette e l’attenzione a non danneggiare in alcun modo gli arredi storici durante la lavorazione.

bologna%20immagine%201

I tempi per il rinnovamento dell’impianto di condizionamento Daikin VRV dovevano necessariamente non sforare i 30 giorni a partire dalla data di inizio degli stessi, per avere anche il tempo necessario di collaudare l’impianto prima della riapertura dell’Hotel. Inoltre, non avendo movimentato gli arredamenti interni più ingombranti per motivi pratici – si pensi a tutti i mobili, letti, armadi presenti all’interno di ogni stanza – è stato fondamentale assicurarsi che tutti i lavori potessero essere eseguiti preservando l’integrità degli arredi storici.  

raccordi a pressare per ACR MaxiPro si sono rivelati la scelta migliore per assicurare rispetto dei tempivelocità d’installazione e comodità nell’evitare la saldobrasatura in ambienti chiusi ad alto rischio incendio.

Torna in alto