Stampa

Spedizione

Termini di spedizione

La merce viaggia sempre a rischio del cliente (Articolo 1510 Codice Civile). La nostra responsabilità si limita alla consegna della merce al corriere; una volta che la merce lascia i nostri magazzini non è più sotto la nostra responsabilità. Ciò significa che se il cliente riceve la merce danneggiata durante il trasporto non può chiedere risarcimento in alcun modo alla nostra società. Diamo comunque possibilità ai clienti di assicurare la spedizione, segnando l’apposita casella nel processo d’ordine (con pagamento dell’importo pari al servizio aggiuntivo). Nel caso la spedizione venga assicurata con questa procedura dal cliente, la merce è completamente tutelata; se la merce arriverà danneggiata, il cliente dovrà tempestivamente comunicarcelo, e dopo una verifica del materiale da parte nostra (tramite rinvio da parte del cliente o in alcuni casi esplicitamente da noi accettati tramite prova fotografica) procederemo alla rispedizione della merce .
IMPORTANTE : perché l’assicurazione risulti valida, il cliente deve firmare il cedolino del corriere apponendo la scritta “ ACCETTATO CON RISERVA " riportando qualsiasi anomalia presente sul pacco altrimenti il rimborso in caso di assicurazione e non, non verrà effettuato. Es. pacco schiacciato, pacco strisciato, pacco con nastro Bartolini o Globalservice, pacco rotto, il cliente deve segnare qualsiasi anomalia anche se piccola. Se il cliente non scrive le anomalie presenti sul pacco sul cedolino che il corriere chiederà di firmare (come prova della consegna) l’assicurazione NON RISULTERA’ VALIDA.
Suggeriamo di apporre sul cedolino del corriere le anomalie presenti sul pacco anche se si decide di non assicurare la merce
,
sarà l’unico modo per darci possibilità di rivalsa contro il corriere. Tale rivalsa in caso di spedizione NON assicurata alcune volte (senza alcuna garanzia di successo) ci da possibilità di farci abbonare la spesa di spedizione (solo il costo di trasporto) che a nostra volta giriamo al cliente sotto forma di buono acquisto.